La nostra storia
La nostra storia
Nel 1989, Mainfreight iniziò ad investire nelle attività australiane, spinta dal desiderio di operare come un unico mercato in Nuova Zelanda e in Australia. La nostra presenza in Australia ha continuato a espandersi sia tramite operazioni di acquisizione che attraverso l’apertura di nuove filiali in località strategiche.
Nel 1996, l’azienda venne quotata nella borsa della Nuova Zelanda. Ancora oggi, è una delle aziende di maggior successo del mercato neozelandese.
Nel 1999, abbiamo esteso il nostro raggio di azione su scala globale, con l’acquisizione di attività in Asia e negli Stati Uniti. Nel 2007, abbiamo acquisito la piena proprietà della nostra divisione asiatica e, attualmente, contiamo numerose filiali in Cina, nel sud-est asiatico, in Giappone e in Corea. Le operazioni di espansione sono proseguite in America con l’acquisto di Target Logistics Services nel 2007.
Nel 2011, abbiamo acquisito le attività del gruppo Wim Bosman, ampliando gli orizzonti della nostra rete globale e inaugurando filiali in tutta Europa. La nostra rete continua a crescere con l’apertura di succursali in nuovi Paesi e all’interno dell’intera catena di fornitura.
L’attività di intensificazione e sviluppo della rete rimane un’iniziativa strategica fondamentale, che ci permette di offrire maggiore efficienza logistica e di comunicare efficientemente con i nostri clienti, rimanendo vicini alla loro clientela.