Chi Siamo
Scopri di più su Mainfreight, il tuo partner logistico globale. Siamo un'azienda di persone speciali: il nostro motto è "tutto è possibile".
Profilo aziendale
In qualità di fornitore di servizi logistici globali, Mainfreight opera sia nella gestione dei magazzini che nelle spedizioni nazionali e internazionali di merci. Con team e uffici in Australia, Cina, Europa, Nuova Zelanda e Stati Uniti, Mainfreight continua a espandere la sua presenza globale. Siamo quotati alla borsa neozelandese e continuiamo a lavorare per la realizzazione della nostra visione per i prossimi 100 anni.
Storia
Mainfreight ha iniziato la sua attività ad Auckland, in Nuova Zelanda, nel 1978, diventando in poco tempo la rete di spedizioni più estesa del paese. Nel 1984, spostando l'obiettivo, è stata aperta la prima sede internazionale di Mainfreight.
L'investimento nelle operazioni australiane è iniziato nel 1989, guidato dal desiderio di considerare la Nuova Zelanda e l'Australia come un unico mercato. La presenza di Mainfreight in Australia è proseguita con l'acquisizione e l'espansione delle attività in punti strategici del paese.
Mainfreight è diventata globale nel 1999, grazie all'acquisizione di attività sia in Asia che negli Stati Uniti. La proprietà delle nostre operazioni in Asia è stata completata nel 2007 e oggi Mainfreight ha diverse sedi operative, non solo in Cina; la sua espansione è continuata in America con l'acquisto di Target Logistics Services nel 2007. Mainfreight USA offre servizi completi in tutta la supply chain.
Nel 2011, Mainfreight ha acquisito le attività del gruppo Wim Bosman, creando quindi nuove opportunità di espansione della sua rete internazionale con uffici in tutta Europa.
La cultura Mainfreight
"Persone speciali, società speciale": ecco lo slogan che rappresenta Mainfreight e la sua cultura unica. Abbiamo sviluppato uno stile di successo nel fare le cose, non solo in Nuova Zelanda, ma in tutto il mondo.
Mainfreight lavora con una visione sui prossimi 100 anni. Tutte le decisioni vengono prese pensando che saremo ancora qui tra 100 anni. Questa visione è la base del nostro approccio nel reclutamento e nella formazione del nostro personale, nello sviluppo delle relazioni con i clienti e i fornitori, nelle strategie di crescita e nelle strutture legali e fiscali.
I clienti del gruppo Mainfreight possono contare:
- sull'approccio "niente è impossibile"
- sull'impegno per la consegna delle spedizioni nel rispetto dei tempi e senza danni e per una soluzione rapida ed equa dei problemi quando si presentano
- sul miglioramento dell'assistenza grazie agli investimenti fatti sulle persone, sugli impianti, le attrezzature e le tecnologie.
Promuoviamo le persone dall'interno e incoraggiamo ad assumere una mentalità innovativa, decisionale e non gerarchica. Il nostro team si considera una famiglia e condivide le scelte. Allo stesso tempo, ci concentriamo sulla performance: ogni settore comunica settimanalmente i risultati raggiunti, che sono disponibili per tutti i componenti dei diversi team. In questo modo, si rafforzano la responsabilità individuale e l'attenzione alla qualità. Gli indicatori di performance importanti per i nostri clienti, come i tassi di errore, sono collegati ai bonus per i membri del team. Tutte le sedi di Mainfreight dispongono di controllo qualità e sono sottoposte ad audit interno ogni sei mesi.